Continuano i progetti ad opera di ANAFE-Confindustria in collaborazione con Liaf. Sui principali quotidiani una campagna istituzionale per fare corretta informazione sul potenziale rischio ridotto delle e-cig rispetto al fumo tradizionale.

Continuano la serie di progetti promossi da ANAFE-CONFINDUSTRIA (Associazione nazionale produttori fumo elettronico) in collaborazione con LIAF (Lega italiana anti fumo) per fare corretta informazione sul potenziale rischio ridotto delle e-cig rispetto al fumo tradizionale, e, dopo il video "Svapare Responsabilmente" nato con l’obiettivo di tutelare la salute e l’incolumità dei vaper in riferimento agli accadimenti negli States, la compagna di corretta informazione avanza nei maggiori quotidiani nazionali.

Giovedì 5 Dicembre 2019 uscita sul "Fatto quotidiano" e, sabato 7 Dicembre 2019, sul "Sole 24 ore", successivamente lunedì 9 Dicembre 2019 sul Giorno, il Resto del Carlino e la nazione.

"Tra i nostri obiettivi in quanto Associazione Nazionale di settore c’è la promozione di una corretta informazione sulle sigarette elettroniche e i liquidi, che devono essere sempre acquistati attraverso rivenditori autorizzati. Per questo, abbiamo deciso di impegnarci in una campagna istituzionale sui principali quotidiani nazionali per fare corretta informazione sul potenziale rischio ridotto delle ecig rispetto al fumo tradizionale." - commenta ANAFE sulla pagina ufficiale di Facebook.

"Ci sono soggetti affetti da particolari patologie per i quali smettere di fumare è davvero complicato. Per loro passare a prodotti alternativi e meno dannosi è una scelta sana. Per questo è così importante spiegare con chiarezza che le sigarette elettroniche in Europa sono soggette a controlli serrati." - commenta LIAF sulla pagina ufficiale di Facebook.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.