Nella giornata di Venerdì 22 Novembre il professore Riccardo Polosa presenterà il nuovo manuale di Medicina interna nell’ambito di un seminario organizzato presso la Torre Biologica dell’Università di Catania e dedicato proprio al tema.

Lo rende noto attraverso le sue pagine virtuali il sito web del Coehar.

La Medicina interna, viene spiegato, rappresenta un campo di indagine multidisciplinare che necessita di un continuo e costante aggiornamento.
È per questo che il team di autori italiani ha portato a compimento, in tempi brevissimi, la stesura di un nuovo e moderno manuale di Medicina interna.

Il testo verrà presentato, come anticipato, Venerdì 22 novembre nell’ambito del seminario ADE organizzato presso la Torre biologica dell’Università di Catania sulla fisiopatologia dell’apparato respiratorio.
A presentare il nuovo volume sarà proprio il professore Riccardo Polosa, fondatore del CoEHAR, il Centro di ricerca dedicato alla riduzione del danno da fumo, e co-autore del testo.
In un intervento specifico, infatti, lo scienziato catanese racconterà la genesi del nuovo volume frutto di una collaborazione multidisciplinare con esperti di tutto il settore della Medicina interna. 

Questo manuale - fa presente il ricercatore siciliano - rappresenta un nuovo e importante punto di riferimento per i giovani studenti e professionisti del futuro, con indicazioni chiare e precise rivolte agli specialisti italiani ed è frutto di un’intesa e proficua collaborazione con alcuni dei più importanti esperti del nostro paese”.

Ad intervenire all’evento, è altresì dettagliato, saranno il dottore Sergio Rassu, già Direttore presso l'Azienda sanitaria locale di Sassari e coordinatore scientifico del manuale; il professore Giovanni Li Volti, direttore del Coehar, e i professori Davide Campagna, Massimo Caruso e Rosalia Emma, ricercatori dell’Università di Catania e del Centro di ricerca.

L’evento si svilupperà nella giornata indicata dalle ore 9 alle ore 13 ed è aperto agli studenti e al personale specializzato.