Sono aperte le prenotazioni per il nuovo testo “Medicina Interna: Metodologia, Semeiotica, Fisiopatologia, Clinica, Terapia Medica” alla stesura del quale hanno partecipato 29 autori italiani, tra docenti e collaboratori.
Tra questi, anche il professore Riccardo Polosa, professore ordinario di Medicina Interna presso l’Università di Catania e fondatore del CoEHAR, il primo Centro di Ricerca internazionale per la Riduzione del danno da fumo.
Ne da notizia lo stesso Centro di ricerca siciliano attraverso una nota stampa.
Il manuale su “Medicina Interna: Metodologia, Semeiotica, Fisiopatologia, Clinica, Terapia Medica”, edito da Chirone Moderno Editore, è ulteriormente spiegato, sarà il nuovo testo di riferimento per tutti gli esperti del settore e per tutti i futuri medici italiani.
“Si tratta, infatti – rappresentano dal Coehar - di un volume prezioso sulla medicina interna di 900 pagine innovative e di grande attualità che servirà a formare i medici del futuro e tutti i professionisti interessati alla formazione continua.
Un testo fondamentale per implementare la formazione clinica e medica sulla base della comprensione dei processi fisiopatologici”.
La guida del manuale è stata affidata al direttore scientifico prof. Ettore Bartoli.
Al coordinamento il professore Sergio Rassu, già Direttore dell’Unità operativa complessa Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza presso il Presidio ospedaliero “Santissima Annunziata”.
Tra i docenti catanesi coinvolti anche la professoressa Lucia Spicuzza, docente di malattie dell’apparato respiratorio, ed il professore Davide Campagna, ricercatore di Medicina interna.
“Sono entusiasta - ha fatto presente il professore Riccardo Polosa - di aver contribuito alla stesura di un manuale completo e aggiornato, che aiuterà a formare sia i giovani medici del futuro che tuti i professionisti che credono in una formazione e un aggiornamento continui”.