Ancora una nomina in seno alla nuova organizzazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli così come voluta dal consigliere Roberto Alesse.
Maurizio Pizzuto, infatti, è il nuovo coordinatore della comunicazione istituzionale dell'Agenzia di piazza Mastai.
Giornalista professionista, iscritto all'Ordine del Lazio dal 1986, laureato in Sociologia, Pizzuto vanta una lunga e consolidata carriera giornalistica, con esperienze significative nel campo della comunicazione istituzionale per ministri, sottosegretari e società pubbliche.
Il professionista ha altresì ricoperto il ruolo di Consigliere dell'Ordine nazionale dei Giornalisti nell’arco temporale compreso tra il 2001 ed il 2010, “contribuendo – viene esposto in una nota della stessa Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - con competenza e dedizione allo sviluppo della professione giornalistica”.
La sua nomina come coordinatore della Comunicazione istituzionale presso l'ADM “sottolinea – è ulteriormente rappresentato - l'importanza strategica attribuita alla gestione efficace della comunicazione all'interno dell'Agenzia”.
Il ruolo che si accinge ad andare a rivestire il dottore Pezzuto prevede anche il coordinamento dei referenti della comunicazione centrali e territoriali, acquisendo le comunicazioni relative alle attività di servizio o alla partecipazione dell'Agenzia ad operazioni od eventi di rilievo nazionale.