La dottoressa Elena Granata, già dirigente del Comune di Catania con una ventennale esperienza nella direzione di progetti e attività inerenti le politiche pubbliche, con particolare riferimento a Politiche Giovanili, Istruzione, Salute e Benessere e attività di disseminazione e promozione territoriali e nazionale è da oggi il nuovo presidente della Lega Italiana Anti Fumo.

Questo il messaggio diffuso attraverso il sito web istituzionale della Liaf, soggetto "da anni impegnata nella lotta contro il fumo. I nostri sostenitori operano su diversi fronti, dalla realizzazione di eventi di sensibilizzazione sul territorio per diffondere la cultura antifumo, sino alla realizzazione di progetti di ricerca scientifica internazionali che intendono trovare le soluzioni più innovative per ridurre il danno da fumo".

La dottoressa Granata, si apprende ancora, è stata eletta all’unanimità dall’assemblea dei soci Liaf per la sua lunga e incisiva esperienza nel campo delle politiche pubbliche, della gestione di progetti per le comunità scolastiche e per pubblici differenti e soprattutto per una particolare sensibilità ai temi inerenti l’ambiente, la società, la salute ed il benessere.

La sensibilizzazione e la promozione di progetti, idee e giuste pratiche è l’elemento fondante della nostra  attività quotidiana - ha sottolineato la neo eletta - E’ e sarà un onore ed un privilegio per i prossimi 5 anni mettere la mia esperienza al servizio di tutti i soci, sostenitori e amici della Lega Italiana Anti Fumo. 
La battaglia per la salute si gioca sul terreno della cultura ed è sulla diffusione di conoscenza che  si concentrerà il mio mandato da presidente
”.