Il via libera della FDA alla commercializzazione di iQOS, prodotta da PMI, ha fatto scattare gli acquisti a Piazza Affari di GIMA TT e IMA che forniscono il pack per il dispositivo.
Il via libera della FDA alla commercializzazione negli Stati Uniti delle sigarette elettroniche iQOS prodotte da Philip Morris ha fatto scattare gli acquisti a Piazza Affari su Gima TT, che fornisce a Philip Morris i macchinari per il packaging dei prodotti IQOS, e la controllante Ima. In rialzo rating e prezzi obiettivo.
Attraverso la valutazione scientifica condotta dalla FDA della documentazione presentata dell'azienda, l’analisi della letteratura peer-reviewed pubblicata e altre fonti disponibili, l'agenzia ha avuto evidenza del fatto che l'aerosol prodotto dal sistema di riscaldamento del tabacco iQOS contiene meno sostanze chimiche tossiche rispetto al fumo di sigaretta e molte delle tossine identificate sono presenti a livelli inferiori rispetto al fumo di sigaretta.
L'approvazione ha fatto scattare gli acquisti a Piazza Affari su Gima TT e la controllante Ima . Gima TT infatti fornisce a Philip Morris i macchinari per il packaging dei prodotti iQOS. In particolare, Gima TT è sospesa per eccesso di rialzo un +23% teorico, mentre Ima sale del 5,50% a 73,85 euro. [MilanoFinanza]
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.