Un sondaggio effettuato nel Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Germania evidenzia che gli utenti preferiscono essere liberi di scegliere le sigarette elettroniche se le identificano come meno nocive.
Un recente sondaggio commissionato dal Consumer Choice Center e condotto da Kantar, società di ricerca globale indipendente, ha effettuato un sondaggio, nel marzo 2019, tra 8.166 adulti nel Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Germania ai quali è stato chiesto il loro parere sulle politiche governative e sui diritti dei consumatori.
L'aspetto importante che viene evidenziato nei dati raccolti è che la sostanziale maggioranza degli intervistati concorda sul fatto che vietare la vendita di sigarette elettroniche è un esempio di eccessiva restrizione sulle scelte dello stile di vita del singolo adulto. Sette su dieci convengono che se è legale acquistare sigarette e tabacco allora dovrebbe essere legale acquistare anche le sigarette elettroniche.
L'intervento governativo/statale dovrebbe essere minimo - secondo la maggioranza degli intervistati - nelle scelte dell'individuo sull'acquisto di prodotti e servizi legali e se tale individuo ritiene che le sigarette elettroniche siano meno nocive lo stato non deve intervenire limitando la libertà individuale.
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.