Arriva a ben 13 il numero degli stati che non ha ratificato il trattato sul controllo del tabacco. Tra questi la Svizzera come Stati Uniti, Argentina, Malawi e Cuba.

Nonostante il fatto che l'FCTC "COP8", la conferenza dell'Organizzazione Mondiale della Sanità di quest'anno, si tenga a Ginevra, la Svizzera non ha ancora ratificato il trattato sul controllo del tabacco. Dura critica - pertanto - alla Svizzera da parte dell'OMS. Vera Luiza da Costa e Silva, capo della segreteria della Convenzione, ha dichiarato:

"Penso che sia più un peccato che un problema che la Svizzera non è parte del trattato, poiché si tratta di proteggere la salute pubblica della popolazione".

La Convenzione quadro dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) sulla lotta contro il tabagismo (FCTC) , tiene la sua ottava Conferenza delle parti biennale (COP) a Ginevra questa settimana fino al 6 ottobre. Purtroppo, l'FCTC è noto per aver rifiutato la scienza a favore delle sigarette elettroniche per smettere di fumare e insistendo sulla cessazione totale e non sulla possibilità graduale di smettere di fumare con l'ausilio di metodi alternativi.

La Svizzera è tra i 13 paesi che non hanno appoggiato la FCTC, in parte a causa delle normative relative alla pubblicità. Alcuni degli altri paesi come gli Stati Uniti, l'Argentina, il Malawi e Cuba, si ritiene che abbiano respinto il trattato in quanto tendono a essere i principali coltivatori di tabacco .

Arriva a ben 13 il numero degli stati che non ha ratificato il trattato sul controllo del tabacco. Tra questi la Svizzera come Stati Uniti

 

Arriva a ben 13 il numero degli stati che non ha ratificato il trattato sul controllo del tabacco. Tra questi la Svizzera come Stati Uniti

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.