Dopo Washington anche in Kentucky a "Paducah" un nuovo regolamento blocca le E-cig nei parchi, aree sportive, nei parchi gioco e nei sentieri.

Paducah è una città degli Stati Uniti d'America, nella contea di McCracken, nello Stato del Kentucky, e se dovesse venirvi in mente di svapare in un parco pensateci 2 volte. Martedì, la Commissione municipale di Paducah ha votato 4-1 per modificare l'ordinanza sul fumo in città.

L'ordinanza votata vietano il fumo e il vaping nei parchi cittadini, nelle arene sportive, nei parchi giochi e nei sentieri. Chi vorrà sia fumare che oltremodo svapare dovrà allontanarsi almeno 5 metri (l'ordinanza dice 15 piedi) da essi.

Il dibattito è stato intenso martedì sera ed il commissario Richard Abraham è stato l'unico a non votare, ha dichiarato:

"OK. Non è possibile fumare o svapare nei parchi cittadini, nelle arene sportive, nei parchi giochi e nei sentieri. e va bene. Ma mi state dicendo che mi devo spostare di 5 metri dal quella zona?  Mi sembra irragionevole", ha detto Abraham che non è un fumatore, ma lo ha dato come esempio, affermando successivamente "La ricerca mostra che il fumo passivo può raggiungere fino a 13 piedi di distanza da un non fumatore."

Abraham ha proposto una modifica all'emendamento che esentasse i sentieri per passeggiate all'aperto, i rifugi e i campi da golf dai luoghi in cui il fumo sarebbe proibito.

Esperti sanitari tra cui il dott. Patrick Withrow, un cardiologo di Paducah, hanno citato prove che dimostrano che l'ordinanza potrebbe portare a cittadini più sani e tassi di fumo più bassi.

Per la maggior parte, i cambiamenti saranno applicati dai cittadini. Ciò consente loro di avvicinarsi a un fumatore, ricordare loro il nuovo regolamento e sperare che mettano giù la sigaretta o la sigaretta elettronica. Il commissario Allan Rhodes crede che le persone faranno la cosa giusta. Abraham pensa che se vai da un fumatore e dici loro cosa fare, creerà problemi. L'ordinanza consente al responsabile della città di nominare lo staff di controllo della città per addebitare a chi viola l'ordinanza fino a $ 50.

Paxton Park è escluso dall'ordinanza sul divieto di fumare, perché i leader della città indicano che la maggior parte dei finanziamenti per quel parco proviene da dollari privati ​​- non dollari pubblici.