Il consiglio comunale di Algonac, una città nella Contea di St. Clair, Michigan, ha recentemente introdotto un emendamento per includere il divieto di vaping.
Introdotto all'inizio del mese di Aprile questo emendamento sarà discusso nella prossima riunione del Consiglio che si terrà il 17 aprile 2018 e se approvato il vaping sarà regolamentato come prodotto del tabacco e sarà vietato ai minori negli spazi pubblici come anche nei parchi.
Il sindaco della città di Algonac, Denise Gerstenberg, ha dichiarato
"La proposta è stata avviata in seguito a discussioni avute con i membri dell'ufficio dello sceriffo della contea di St. Clair, che hanno riferito di aver visto bambini di 12 anni utilizzando prodotti vaping." "Siamo davvero all'avanguardia", ha detto. "Molte comunità stanno iniziando a farlo a causa della prevalenza delle e-cig e dei
In effetti in Michigan la percentuale dei fumatori si era attestata nella media, ma la diminuzione dei tassi di morte per il cancro ai polmoni sono in declino in parte grazie anche all'avvento delle sigarette elettroniche.
"I rapporti nazionali indicano che le sigarette elettroniche vengono utilizzate dagli adolescenti, forse al posto delle sigarette tradizionali." dice la relazione sulle entrate fiscali del tabacco, 2015
I funzionari del Tesoro dello Stato hanno attribuito questo impressionante declino in parte al crescente numero di fumatori che passano al vaping.