Il Prof. Riccardo Polosa vola in India chiamato dalla  Heart Care Foundation of India per un incontro con il direttore generale della Indian Council Medical Research.

 

Sollecitare il Governo a riconsiderare la raccomandazione del divieto assoluto dei dispositivi a rischio ridotto per il bene della salute pubblica è quello che Riccardo Polosa ha evidenziato nell'intervista effettuata alla televisione nazionale indiana.

Il 12 Agosto il direttore del CoEHAR (Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università degli Studi di Catania) coadiuvato da esperti del settore ha inviato al direttore generale dell’ICMR una lettera ufficiale contenente una valutazione sull'efficacia e la sicurezza dei dispositivi a rischio ridotto sui dati pubblicati sul Libro Bianco sui sistemi di rilascio di nicotina, diffuso proprio negli scorsi mesi.

Le prove raccolte su quel documento si basano su studi di scarsa qualità” – ha detto il prof. Polosa. [LIAF]

Il Libro bianco esprime le preoccupazioni legate all'uso delle sigarette elettroniche basandosi su studi che gli esperti contestano in quanto "condotti senza seguire standard scientifici universalmente riconosciuti" ricordando diverse istituzioni internazionale che avvalorano tesi e studi a favore delle sigarette elettroniche.

Affrontare il problema del tabagismo con un approccio unilaterale, vietando l’utilizzo delle e-cig, sarebbe deleterio” – ha spiegato Polosa. [LIAF]

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.