Avevano cercato di rubare ad ottobre in un negozio di sigarette elettroniche ma il proprietario li aveva invitati a tornare più tardi. Ad oggi la sentenza li condanna a 40 mesi di carcere.
L'incredibile storia, ad ottobre, di due ladri che entrando in un negozio di sigarette elettroniche venivano invitati dal proprietario a ripassare più tardi e presentandosi al nuovo appuntamento in negozio catturati dalle forse dell'ordine, dovranno scontare la sentenza appena emessa nei loro confronti dal tribunale penale di Charleroi.
Andando indietro per un attimo è meglio raccontare l'episodio; Sabato 20 ottobre 2018, due uomini si presentano nel negozio di questa piccola città situata vicino al confine francese. Il negoziante, Didier, prova un bluff che spiegherà più tardi a diversi media:
"Glielo dico chiaramente: non è alle 15 in punto, è alle 18:30 che deve dovete venire per derubarmi!
Sulle immagini di videosorveglianza si vedono gli uomini parlare ed i ladri uscire per poi sorprendentemente tornare la seconda volta per essere poi arrestati dalla polizia che li stava aspettando.
Il procuratore di Charleroi, Vincent Fiasse , ha tuttavia avvertito che questo trucco poteva capitolare in una situazione non così fiorente invitando tutti i negozianti, nel caso di situazioni analoghe, a stare molto attenti.
Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.