Il Parlamento etiopico ha preso una decisione storica approvando una legge antifumo senza precedenti che rivoluziona il mondo delle sigarette tradizionali, elettroniche, narghilè e riscaldatori di tabacco.

Il Parlamento etiopico ha preso una decisione storica approvando una legge antifumo senza precedenti che rivoluziona il mondo delle sigarette tradizionali

La decisione presa dal Parlamento etiopico vieta "totalmente" l'utilizzo di sigarette tradizionali nei luoghi pubblici e di lavoro, la pubblicità e la promozione del tabacco e limita la vendita di prodotti aromatizzati al tabacco. Le avvertenze sulla salute, relative ai prodotti in questione, dovranno ricoprire il 70% della parte anteriore e posteriore delle confezioni (o pacchetti) e viene vietata la vendita di tabacco a utenti minori di 21 anni vietandone anche la commercializzazione di riscaldatori di tabacco, sigarette elettroniche e narghilè.

L'Etiopia farà da esempio, per tutta l'Africa, per questo nuovo modello di regolamentazione che prevede una lotta contro il fumo (ed il vapore) senza precedenti vigilando affinché i grandi produttori di tabacco non eludano queste nuove regole.

Binetou Camera direttore della "Campagne des enfants sans tabac" approva pienamente la nuova misura legislativa commentando in una nota:

"Questa legge è stata approvata dal Parlamento all'unanimità e salverà vite umane proteggendo oltre 105 milioni di persone nel secondo paese più popolato dell'Africa. I decessi a causa del fumo saranno evitati."

Il Parlamento etiopico ha preso una decisione storica approvando una legge antifumo senza precedenti che rivoluziona il mondo delle sigarette tradizionali

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.