JACKSONVILLE : sei persone sono state arrestate con l'accusa di aver venduto "Black Magic" illegale nella contea di Onslow.
Venerdì, le autorità hanno fatto irruzione in 18 aziende di e-liquid ed hanno arrestato un uomo.
La polizia di Jacksonville, i deputati della contea di Onslow e l'NCIS hanno avviato un'indagine ad ottobre, dopo aver rilevato più di 40 emergenze mediche con sintomi che andavano dalle allucinazioni, perdita di coscienza, difficoltà respiratorie, dolori al petto, disorientamento e perdita di memoria.
Le sostanze "Black Magic", insieme a "Pure Magic", "White Knight", Black Diamond "e" Zen "sono risultati positivi al carbossamide indazolo, che è una sostanza controllata da Schedule I ( programma di controllo droghe e sostanze psicotropiche ).
"Black Magic" è un tipo di olio da vaping e la polizia ha riscontrato contenere sostanze illegali. Le aziende della contea di Onslow dove la polizia ha fatto irruzione sono:
- Tobacco Leaf- 343 Western Blvd, Jacksonville
- Sahara Hookah Lounge- 917 N. Marine Blvd, Jacksonville
- Speedy's Drive Thru- 357 Henderson Drive, Jacksonville
- Prince Tobacco- 1796 Gum Branch Rd, Jacksonville
- Moe's Mart- 2105 Belgrade Swansboro Rd, Maysville
- Highlands Tobacco- 835 Piney Green Rd, Jacksonville
- OJ's Tobacco & Vapor- 8900 Richlands Hwy, Richlands
- One Stop Shop- 501 Corbin Ave, Jacksonville
- Nash Market- 237 New River Dr, Jacksonville
- Highway 24 Tobacco- 1448 W. Corbett Ave, Swansboro
- Drive Thru Mini Mart- 2729 Commerce Rd, Jacksonville
- J& N Grocery- 1142 Beulaville Hwy, Richlands
- Sun House Vapor 7 Tobacco- 2840 Richlands Hwy, Jacksonville
- Hubert Tobacco- 393 Hubert Blvd, Hubert
- Super-Fast Drive Thru- 1005 N. Marine Blvd, Jacksonville
- Expressway Mini Mart- 1261 gum Branch Rd, Jacksonville
- Reid's Mart- 461 Hubert Blvd, Hubert
- Best Exxon- 2945 Richlands Hwy, Jacksonville
Sono state anche fatte irruzioni a Four Business a Fayetteville.
I federali dicono che Akram Abdel-Aziz (50 anni) è stato arrestato per reati di droga, successivamente accusato di possesso, con l'intento di distribuire una quantità di 5F-ADB, un cannabinoide sintetico elencato come sostanza controllata dal Programma I.
I pubblici ministeri affermano che il vaporizzatore di liquido illegale è stato venduto negli shop delle contee di Onslow, Craven, Wilson, Cumberland, New Hanover e Pamlico e le autorità non hanno chiarito in quali aziende sono state trovate le droghe, ci viene solo detto che le informazioni specifiche dovrebbero essere rilasciate la prossima settimana.
Molti organi di polizia questo pomeriggio si stanno presentando negli shop della contea di Onslow.
L'inchiesta coinvolge agenti statali incaricati dell'applicazione della legge sull'alcool, polizia di Jacksonville, agenti della contea di Onslow e agenti dell'NCIS. [Fonte - http://www.witn.com - 17/04/2018]
Tra le location coinvolte ci sono Kings Tobacco su Indian Drive a Jacksonville, ATM Express su Gum Branch Road a Jacksonville e Tobacco Leaf su Western Blvd.