Brad Hazzard introdurrà - a luglio - nuove leggi che limiteranno lo svapo nella maggior parte degli stati in Australia - [aggiornamento].

Le norme che limitano il fumo di sigarette tradizionali negli spazi pubblici e nei trasporti pubblici saranno presto applicate allo svapo.

Il ministro della salute Brad Hazzard (intervistato a febbraio da Ben Fordham della rete televisiva 2GB) - ha dichiarato che la legge per l'ambiente sull'emendamento senza fumo 2018, entrerà in vigore a luglio e che sarà uguale nella maggior parte degli altri stati.

"Le nuove leggi non vietano alle persone di usare le e-cig", ha detto Hazzard. "In parole povere, dove non è permesso fumare sigarette, non puoi nemmeno svapare."

Chi infrangerà le regole rischia sanzioni fino a $ 550 come già accennato nell'articolo "Australia: Multe fino a $ 550 se si svapa negli spazi e nei trasporti pubblici"

Queensland, Victoria, Tasmania e l'ACT regolano già le sigarette elettroniche per vietarne l'uso in aree senza fumo.

Il responsabile della salute Kerry Chant ha detto che c'erano prove di potenziali rischi per la salute derivanti dai vapori di sigarette elettroniche, anche quando non c'era nicotina. [Manly Daily - https://www.dailytelegraph.com.au - 16/04/2018]

"I vapori di e-cig possono contenere sostanze chimiche, tossine e metalli e alcune di queste sostanze, come la formaldeide, sono già note per causare il cancro", ha detto il dott. Chant.