Un matrimonio tra grandissimi.
Tra una grandissima della sigaretta elettronica, la cinese Geekvape, ed una big del mondo pallonaro, il Paris Saint Germain, da qualche anno in mano ad emiri che non lesinano spese nel tentativo (ad oggi non riuscito) di condurre i transalpini ai vertici europei della “pelota”.
Ebbene, i due colossi si sono incontrati e sono convolati a nozze.
L'azienda asiatica di Shenzhen diviene partner ufficiale di Neymar, Mbappe e compagni: un patto che andrà a prevedere tanti soldoni sul tavolo e la pianificazione, a quattro mani, di spot e campagne varie.
La "prima" della sigaretta elettronica nel "football".
Del resto la potenza economica di Geekvape è notevole, impattante: si pensi che la medesima vanta un portafoglio di 13 milioni di clienti ed un seguito social pari a 1,1 miliardi di utenti.
Il Psg, quindi, aggancia la sua immagine a quella dei cinesi e viceversa.
Perchè anche il brand del Paris è, nonostante lo scarso palmares europeo, visto come equivalente di forza di investimento, di grandi firme.
Si consideri come l'ultima campagna acquisti sia riuscita, quest'anno, in un calciomercato che è globalmente totalmente fermo, a portare al Parco dei Principi, tutto d'un botto, stelle come Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum ed il nerazzurro Hakimi.
Sulle piattaforme dei due “marchi” abbonda la pubblicità per reclamizzare l'accordo intrapreso: un accordo che viene sbandierato ai quattro venti anche dai parigini che hanno del marchio di e-cig non già uno sponsor qualsiasi ma quello “main”.
Il partner numero uno.
“Diamo il benvenuto a Geekvape nella famiglia del Paris Saint-Germain – ha commentato Marc Armstrong, Chief Partnerships Officer del team calcistico -
Entrambi condividiamo la stessa determinazione nell’abbinare eccellenza ed eleganza”.
Ora, però, è da comprendere quale potrà essere la reazione di qualche Istituzione super puritana che potrebbe non vedere di buon occhio la presenza sulle magliette del brand asiatico: scommettiamo che, presto, "qualcuno" verrà a sollevare la questione?