In un momento di crisi per la sigaretta elettronica negli Stati Uniti, quasi in contrapposizione nasce un nuovo movimento chiamato “scenic vaping”.

Come sappiamo i recenti avvenimenti negli Stati Uniti non sembrano proprio voler tendere la mano a favore della sigaretta elettronica, tra nuovi divieti, tasse e regolamentazioni varie non è sicuramente un buon periodo per il settore. Ciononostante sui social la moda dei “nuvoloni” sembra continuare a conquistare sempre più utenti e proprio da questo movimento ha preso vita una nuova “arte”, ovvero lo scenic vaping.

Il concetto è molto semplice, ovvero quello di combinare un ambiente suggestivo con la sigaretta elettronica, o meglio, con un modello/a che produce grandi quantità di vapore. Sul web e soprattutto sui social come Instagram si possono trovare moltissime immagini scattate nei posti più assurdi e suggestivi, le quali hanno come scopo finale quello di raccogliere like e condivisioni (obbiettivo principale anche delle classiche foto di panorami o altri soggetti).

Seppur possa sembrare una semplice moda che mira semplicemente a catturare delle immagini molto suggestive, purtroppo abbiamo modo di credere che possa essere semplicemente l’ennesima arma a doppio taglio per la sigaretta elettronica, infatti, alcuni esponenti politici potrebbero sfruttare lo scenic vape come l’ennesima trovata per pubblicizzare dei prodotti anche ai minori o comunque ai giovani che non fumano.

Tutto dipenderà ora dalle scelte degli enti proposti e soprattutto alle aziende produttrici, infatti se queste ultime vorranno investire su questo nuovo movimento con tutta probabilità a breve vedremo fioccare ulteriori dichiarazioni a riguardo.

Segui il disclaimer dei contenuti presenti sul blog.